Stai cercando lavoro? Vorresti una posizione stabile in un’azienda riconosciuta? Allora Coop fa per te!
Sponsored Links
Coop Italia nacque nel 1967 ispirata nella pratica dell’acquisto collettivo del dopo dopoguerra e ad oggi conta circa 1200 punti vendita, circa 53.000 dipendenti e oltre 8.100 milioni di soci.
Coop non si tratta di un’entità ma è una rete di organizzazione collettiva che racchiude un insieme di imprese con caratteristiche diverse con l’obiettivo di rispondere in maniera efficente alle necessità dei consumatori e di garantire la sicurezza alimentare con prezzi vantaggiosi per i propri soci.
Sotto questo marchio possiamo trovare ben sette imprese (Coop Alleanza 3.0, Unicoop Firenze, Coop Liguria, Coop Centro Italia, Nova Coop, Coop Lombardia e Unicoop Tirreno) che sicuramente conoscerai già.
Con numeri che sorpassano gli 8 milioni di clienti settimanali, questa cooperativa vanta inoltre un’infinità di premi e certificazioni per vendità di prodotti di eccellenza, salvaguardia dell’ambiente, prevenzione dell’impatto ambientale e responsabilità sociale.
Insomma, una serie di caratteristiche che non hanno proprio tutti i datori di lavoro. Non ci pensare più e vieni a scoprire con noi tutti i vantaggi di lavorare presso la Coop!
QUALI SONO LE MANSIONI CHE POSSO SVOLGERE PRESSO COOP?
Sponsored Links
Il lavoro all’interno di questo famoso marchio è organizzato in due settori principali: il lavoro in sede ed il lavoro presso i punti vendita, compreso il reparto della ristorazione, farmacia e ottica.
Per aiutarti ad avere un’idea più chiara dei diversi ruoli che potresti coprire, abbiamo creato un elenco con le posizioni più ricercate in questo momento:
Coop è impiegata nella difesa dei diritti dei loro impiegati e nell’inclusione lavorativa, offrendo un’opportunità di lavoro anche a tirocinanti e persone di categorie protette.
DOVE INVIO IL MIO CURRICULUM VITAE?
La Cooperativa italiana, come tutte le grandi catene, mette a disposizione un portale ufficiale dedicato dove i futuri candidati possono trovare tutti i posti di lavoro momentaneamente vacanti.
Cliccando su questo link ( https://www.e-coop.it/lavora-con-noi) accederai alla pagina principale dove trovarai inoltre tutte le informazioni riguardanti l’azienda ed i loro valori.
In questo caso i posti vacanti sono suddivisi in base alla regione. Cliccando sulla Cooperativa d’interesse si aprirà una nuova finestra dove comparirà l’elenco con tutte le posizioni aperte.
Scorrendo l’elenco vedrai un quadratino a sinistra, che ti permetterà di spuntare una o più offerte di lavoro, ed un foglio a destra dove potrai consultare tutte le informazioni riguardanti quell’offerta selezionata.
Una volta selezionate una o più posizioni, ti consigliamo di leggere attentamente la descrizione e soprattutto l’elenco dei requisiti richiesti. Se l’offerta soddisfa le tue esigenze, è arrivato il momento di candidarsi cliccando sul pulsante azzurro “Inserisci/aggiorna la tua domanda di lavoro”.
Per formalizzare la candidatura sarai automaticamente reindirizzato ad una pagina dove dovrai inserire le tue credenziali di accesso al portale oppure registrarti se non l’hai ancora fatto.
Se negli elenchi di posizioni aperte proposti non trovi nessuna posizione adatta a te, non ti preoccupare. Clicca comunque sul pulsante “Inserisci/aggiorna la tua domanda di lavoro” senza spuntare nessun annuncio. In questo modo potrai inviare una candidatura spontanea ed inserire le tue preferenze e disponibilità in base all’area d’interesse ed il ruolo che vorresti eventualemente coprire.
A QUANTO AMMONTA LO STIPENDIO MEDIO IN COOP?
Lo stipendio medio presso Coop Italia dipenderà molto dal settore in cui si lavori, dalla mansione svolta e dalle competenze richieste.
Per mostrati qualche esempio più concreto, la busta paga di un addetto al banco è di circa 1.232 €/mese.
Dai dati ricavati e pubblicati su internet la busta paga in questa Azienda risulta essere comunque di un 13% sopra la media nazionale per questa tipologia di settore.
Manda il tuo CV ed inizia a far parte di questa Cooperativa, “perchè la Coop sei tu”.