Il Gruppo delle Ferrovie dello Stato Italiano costituisce una delle più grandi Aziende pubbliche del paese ed è la principale Socità italiana per il trasporto di passeggeri.
Sponsored Links
Stai cercando un lavoro stabile e stimolante? Trenitalia è il tuo posto.
Sono sicuro che se tu dovessi organizzare un viaggio in completa sicurezza, sceglieresti Trenitalia. Bene: sei pronto ad iniziare questo viaggio per la ricerca del tuo magnifico prossimo lavoro?
In questo articolo ti insegnerò come accedere ai posti di lavoro disponibili, ti guiderò passo a passo nel presentare la tua candidatura e ti darò ottimi consigli per arrivare a conseguirla.
Come tutte le grandi aziende, Trenitalia vanta un sito ufficiale dove il Gruppo delle ferrovie italiane pubblica tutte le loro offerte di lavoro. Oltretutto, è molto intuitivo e facile da usare.
Cliccando su questo link https://www.fsitaliane.it/lavoraconnoi.html accederai alla pagina principale e scorrendo leggermente in basso troverai un rettangolo verde con la voce “Campagne di ricerca”.
Una volta dentro, troverai al centro una lista scorrevole con tutte le offerte disponibili al momento. Se invece sei uno di quelli a cui piace andare al sodo, a destra troverai un motore di ricerca dove potrai inserire tutte le tue preferenze (sede, settore, ruolo, tipo di contratto…) e selezionare solo gli annunci che meglio si adattano alle tue esigenze.
Sponsored Links
Una volta trovata l’offerta di lavoro che fa per te, leggi attentamente la descrizione e i requisiti richiesti. Dopodichè, se ti convince, sarà arrivato il momento di candidarsi.
Scorri l’annuncio fino in fondo e clicca su “Candidati”. Per poter inviare la candidatura, dovrai entrare con il tuo profilo o crearne uno in pochi e semplici passi.
Le mansioni da svolgere presso Trenitalia e le capacità richieste sono molto variegate per cui i contratti offerti vanno dai part-time allo smart working arrivando anche al contratto a tempo indeterminato.
In linea generale, la busta paga dei loro impiegati oscilla tra i 12.000 €/anno che guadagna un operaio metalmeccanico ai 105.000€/anno che guadagnerebbe il responsabile operations.
Per Trenitalia il passeggero è sempre al centro di ogni loro decisione. Per questo motivo, è sempre alla ricerca del miglior personale possibile.
Il lavoro dentro al Gruppo è diviso in due settori principali: il settore del trasporto e della logistica ed il settore dell’informatica.
Sia quale sia la tua posizione, avrai a disposizione dei percorsi di sviluppo e job mobility che ti permetteranno di crescere all’interno del team.
Per aiutarti ad avere un’idea più chiara, abbiamo creato un elenco con le diverse mansioni disponibili:
Come avrai potuto vedere, con Trenitalia puoi lavorare sia a bordo treno che in ufficio. Se sei puntuale, responsabile e dinamico, Trenitalia sarà pronto ad assumerti.
Non avere paura di intraprendere un nuovo viaggio e manda subito il tuo Curriculum Vitae https://www.fsitaliane.it/content/fsilavoraconnoi/it/invia-cv.html a Trenitalia, il Gruppo delle Ferrovie dello Stato.