Lavora da McDonald’s

Stai cercando lavoro e non sai dove candidarti? Se sei alla ricerca di nuove oportunità lavorative e vuoi una soluzione rapida: McDonalds è la tua salvezza! 

Sponsored Links

Come avrai potuto vedere frequentando i loro locali, McDonald’s non è semplicemente una catena di fast food ma anche una fonte di lavoro in continua crescita, sempre alla ricerca di nuove genialità.

McDonald’s è diventato il datore di lavoro più importante di tutta la Francia, ospitando circa 75.000 impiegati in tutto il paese, e non solo nei ristoranti.

McDonald’s offre tantissime opportunità di lavoro, principalmente nei ristoranti, ma anche in tante altre posizioni che si svolgono nelle loro sedi sociali e che riguardano l’amministrazione, la manutenzione ed il supporto tecnico.

Il Gruppo McDonald’s assume circa il 40% degli studenti, per cui lavorare con loro e fare carriera è possibile a qualsiasi età. Le offerte sono tante, bisogna solo essere svegli!

In questo articolo troverai tanti spunti e suggerimenti che ti aiuteranno a candidarti e ti apriranno la strada verso il tuo prossimo lavoro da McDonald’s. 

Quali sono le mansioni offerte da McDonald’s?

Come ti dicevo prima, McDonald’s è sempre in continua recluta. Solo sul motore di ricerca di lavoro nel loro sito web potrai trovare oltre 400 offerte attive a cui candidarti.

Sponsored Links

Il marchio fast food contratta molti giovani (studenti o meno) senza alcuna esperienza lavorativa e li consente l’accesso al mondo professionale procurando loro formazione e abilità durante tutta la durata del loro percorso lavorativo.

Quindi, se la tua paura era la mancanza di esperienza, non ti preoccupare affatto! L’azienda ti supporterà nei tuoi inizi.

Le mansioni disponibili si concentrano principalmente sui punti vendita e la gestione dei ristoranti e del loro personale. A seguire ti presenterò un elenco con tutte le vacanti disponibili per far si che tu abbia un’idea più chiara prima di entrare a far parte del team McDonald’s.

Per cominciare, puoi quindi lavorare come barista, membro del team, host, manager, assistente amministrativo o addetto alla manutenzione. Troverai diverse posizioni, la maggior parte delle quali fanno parte delle categorie sopra citate. 

Se sei disposto a lavorare per McDonald’s, avrai una amplia gama di opportunità lavorative. Fra i settori offerti, troverai: 

  • marketing
  • innovazione e sicurezza
  • comunicazione 
  • finanza
  • gestione del progetto, 
  • risorse uman
  • logistica
  • analisi aziendale
  • acquisti/qualità/logistica/ambiente
  • legale
  • sviluppo operativo

Pensa bene all’offerta prima di candidarti

Prima di candidarti, riflette accuratamente su quali sono le mansioni che meglio ti rispecchiano. 

Le responsabilità e le competenze richieste variano molto in base alla posizione, per cui assicurati di conoscere le condizioni prima di accettare la sfida. Lavorare come manager richiede delle abilità diverse rispetto a lavorare come addetto alle pulizie o lavapiatti. 

L’ideale sarebbe orientarsi verso le mansioni che più si adattano al proprio profilo (esperienza e capacità) in modo di raggiungere la propria postazione di lavoro futura.

Ovviamente potrai sempre progredire all’interno del team McDonald’s una volta entrato, quindi non ti preoccupare se inizi come host, equip o barista.

Il gruppo McDonald’s premia lo sforzo e le competenze del proprio staff e offre possibilità di crescita nel suo interno.

Per quanto riguarda le postazioni di supporto del gruppo, sarebbe meglio conoscere le competenze richieste dall’azienda prima di presentare domanda. Di solito sono specifiche per ogni postazione e sono più o meno accessibili.

Se non disponi di un’adeguata formazione, puoi sempre provare fortuna nel mondo del lavoro. Questo ti permetterà di dimostrare che hai comunque acquisito le competenze richieste. Preme sulla motivazione, che può essere il tuo asso nella manica!

Dove trovare le offerte di lavoro disponibili all’interno del team McDonalds:

Trovare le offerte di lavoro proposte da McDonald’s è molto semplice. Devi solo accedere sul sito web della catena di fast food.

Una volta sul sito, vai in fondo alla pagina e trova l’opzione: “lavorare in un ristorante” o “lavorare in sede”:

In funzione del tuo profilo o del tipo di lavoro che preferisci, cliccherai  sull’opzione più adeguata.

Se hai selezionato “lavora in un ristorante”, si aprirà una finestra in cui troverai un motore di ricerca.

Puoi quindi aiutarti dal motore di ricerca per cercare lavoro nel posto che preferisci e candidarti per i ristoranti vicini a te. 

Altrimenti, puoi cliccare sulla voce “unisciti a noi”, andare in fondo alla pagina e fare clic su “altre offerte nei ristoranti”. Si aprirá quindi una nuova pagina dove troverai tutti gli annunci dei ristoranti McDonald’s. 

Se selezioni invece l’opzione “lavoro in sede”, sul motore di ricerca si aprirà un menù con diversi settori di lavoro, oltre alla località/regione desiderata. 

Indipendentemente che tu cerchi un lavoro in un ristorante o in sede, ricordati di inserire dei filtri quando inizi la ricerca di lavoro per selezionare gli annunci giusti ed evitare di scivolare su una qualsiasi offerta. 

Per  inserire i giusti filtri, pensa prima che tipo di lavoro cerchi.

Questo ti aiuterà a non perderé tempo oltre a trovare le offerte più convenienti per te.

Conclusione:

Ormai sai tutto su come candidarti a McDonald’s.

Segui accuratamente tutte le tappe e consigli proposti in questo articolo e non ti risulterà diffciile trovare il tuo prossimo lavoro!