Stai cercando un lavoro gratificante e stimolante in un ambiente dinamico?
Sponsored Links
Msc Crociere offre una vasta gamma di opportunità di lavoro e di carriera in tutto il mondo.
Se sei alla ricerca di un nuovo impiego e desideri entrare a far parte di uno dei leader internazionali nel settore crocieristico, continua a leggere questo articolo e scopri come candidarti per una delle posizioni di lavoro aperte attualmente.
Qui esamineremo le opportunità di lavoro ed i requisiti necessari per inviare una candidatura, in modo da poter iniziare la tua nuova carriera con Msc Crociere.
Introduzione
Msc Crociere è uno dei più grandi e importanti marchi di crociere al mondo.
Il gruppo opera con una flotta di super lusso e con destinazioni esclusive, offrendo crociere che raggiungono luoghi lontani ed unici.
Sponsored Links
Msc Crociere permette ai suoi ospiti di godere dei servizi più lussuosi offerti da bellissime navi ai prezzi comunque più convenienti sul mercato.
Grazie a questo successo sul campo della navigazione e dell’intrattenimento, Msc Crociere offre anche interessanti opportunità di lavoro, per cui diventa possibile far parte dell’esclusivo team Msc.
Inoltre, in questo periodo l’azienda si trova in crescente espansione, quindi sta cercando personale da inserire nella compagnia, sia sulle numerose navi ma anche per lavori a terra.
Se stai cercando un lavoro stimolante, dinamico e che ti permetta di viaggiare, ecco alcune informazioni su come fare per lavorare per Msc Crociere.
Cercare lavoro con Msc Crociere
Msc Crociere offre interessanti opportunità a coloro che desiderano lavorare con la loro azienda.
Possono essere disponibili numerose posizioni fra cui lavori di amministrazione, di marketing, di vendita, per le relazioni pubbliche e per la gestione delle risorse umane, per esempio.
Inoltre, è possibile lavorare anche come addetto all’attrezzatura, come addetto alla reception, come cuoco, come croupier e come personale medico o infermieristico.
Ti consigliamo di visitare la loro pagina web, tramite questo link: https://www.msccrociere.it/ per vedere tutte le notizie della compagnia, i viaggi ed i prodotti offerti.
Collegati anche per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità dell’azienda, così da non farsi trovare impreparato per un’eventuale colloquio di lavoro con il personale incaricato alle assunzioni.
Oltre ai lavori a bordo, Msc Crociere offre anche lavori part-time o freelance, come il copywriting, per la programmazione o lo sviluppo di app. È possibile trovare queste offerte di lavoro sul loro sito web.
Tramite questo link: https://www.msc.com/it/careers?jobs=Italy%20Le%20Navi potrai visualizzare direttamente le posizioni di lavoro vacanti, filtrarle per tipologia di lavoro oppure per sede, così da velocizzare la ricerca del lavoro.
Se non ci fosse in questo momento il lavoro adatto a te, non ti preoccupare: puoi sempre inviare una candidatura spontanea allegando il tuo Curriculum Vitae ed essere ricontattato dal personale addetto alle assunzioni.
Requisiti
Per determinati tipi di lavoro sono richiesti alcuni requisiti che devi soddisfare prima di poter lavorare con Msc Crociere.
Per cominciare, devi avere un certificato di abilitazione alla navigazione e un diploma di scuola superiore.
Inoltre, devi essere in grado di parlare fluentemente almeno due lingue internazionali, come l’inglese, il francese, il tedesco o lo spagnolo. Infine, devi avere la disponibilità a viaggiare in tutto il mondo.
Valuta prima di fare domanda i requisiti richiesti per quella specifica posizione lavorativa.
Domanda
Una volta che hai verificato di soddisfare i requisiti, puoi presentare la tua domanda online, come spiegato nel paragrafo precedente, oppure scaricando un modulo di domanda dal sito di Msc Crociere.
Quando hai compilato la tua richiesta, non dimenticare di allegare il tuo curriculum vitae che racconti in maniera dettagliata le tue esperienze, le tue qualifiche e le tue referenze.
Processo di selezione
Una volta inoltrata la tua richiesta, Msc Crociere ti invierà una mail di verifica. Il tempo necessario per la valutazione della sua domanda varia a seconda delle richieste in corso.
Comunque, il processo di selezione di una persona comprende una serie di colloqui telefonici o in prima persona per discutere delle tue conoscenze e delle tue aspettative.
Arrivato a questo punto, se desideri veramente ottenere il posto di lavoro, cerca di essere convincente con il datore di lavoro. Ecco alcuni consigli per fare bella figura:
– Cerca di presentarti in maniera elegante e curata. L’apparenza conta.
– Sii proattivo durante le interviste. Sii specifico quando parli delle tue conoscenze e abilità.
– Mostra la tua forza chiedendo informazioni sul ruolo e mostrando interesse per esso.
– Mantieni aggiornato il tuo curriculum e scrivi lettere di presentazione professionali.
Se sarai stato convincente, arriverà un’offerta ufficiale da Msc Crociere, seguita da un contratto di lavoro da firmare. Il gioco è fatto.
Conclusione
Lavorare con Msc Crociere è una grande opportunità per mettere alla prova le tue competenze e cogliere l’opportunità di viaggiare.
Se hai i requisiti richiesti e sei alla ricerca di un lavoro dinamico con il quale potrai esplorare il mondo, Msc Crociere potrebbe essere la scelta giusta per te.
Vedi le posizioni di lavoro disponibili da Msc crociere, fai domanda online ed inizia subito a lavorare e a fare carriera con Msc!