UPS è una delle più grandi aziende di trasporto e logistica del mondo, con migliaia di dipendenti in tutti i continenti.
Sponsored Links
Lavorare presso UPS offre molte opportunità, da carriere in aree specifiche e tecniche al lavoro di squadra, utilizzando software e programmazione avanzati fino a svolgere il lavoro sul territorio.
Se non vedi l’ora di trovare un lavoro dinamico e stimolante, UPS può essere la scelta giusta per iniziare il tuo percorso lavorativo di successo.
Leggi con attenzione questo articolo, dove ti dirò tutto ciò che devi sapere per iniziare al meglio la tua carriera in UPS.
Introduzione
Dall’Italia al resto del mondo, United Parcel Service (UPS) è considerata una delle principali società di logistica, di trasporto e di consegna in tutto il mondo.
UPS offre ai suoi dipendenti sfide quotidiane, salari equi e un ambiente di lavoro favorevole.
Sponsored Links
Se stai cercando lavoro presso UPS, questo articolo ti aiuterà a capire come funziona l’assunzione e cosa puoi aspettarti dal lavoro.
Cos’è UPS?
UPS è una società di spedizione e consegna americana con sede ad Atlanta, Georgia, Stati Uniti.
Questa società è quotata alla borsa Nasdaq, è il più grande vettore di trasporti terrestre degli Stati Uniti ed è ampiamente riconosciuta per il suo impegno nel servizio clienti e la qualità dei suoi servizi.
L’azienda inoltre incoraggia i propri dipendenti a partecipare ai loro programmi di formazione interni e li supporterà nell’ottenere certificazioni e competenze professionali pertinenti.
Ti consigliamo di visitare la pagina principale dell’azienda, tramite questo link: https://www.ups.com/it/it/Home.page dove potrai trovare le informazioni riguardo la politica aziendale, la storia della compagnia e tutte le ultime novità.
In questo modo potrai rimanere sempre aggiornato sulle attività dell’azienda così da non farti trovare impreparato ad un eventuale colloquio con i datori di lavoro.
Come funziona il processo di assunzione presso UPS?
Il processo di assunzione presso UPS è abbastanza semplice.
Innanzitutto, se vuoi candidarti per una posizione in UPS, puoi visitare il sito Web dell’azienda tramite questo link: https://global.jobs-ups.com/it-italy-aree-lavorative.
Qui potrai visualizzare tutti i posti di lavoro attualmente disponibili e divisi in categorie.
Per alcuni di essi sono richiesti requisiti e competenze specifiche, quindi valuta bene prima di effettuare una candidatura per avere qualche possibilità di successo.
Se non trovi subito la tipologia di lavoro che fa per te, non ti preoccupare.
Puoi comunque inviare una candidatura spontanea in base anche alla sede da te preferita, ed essere richiamato appena quel posto sarà disponibile.
Puoi anche sfogliare la ricerca di lavoro e i siti dedicati alla ricerca di lavoro, oppure persino contattare la stessa UPS per vedere se hanno una posizione aperta.
Per la maggior parte, il processo di assunzione è ancora più semplice in Italia, poiché l’azienda ha filiali in molte delle principali città del paese.
La domanda deve essere accompagnata da un CV dettagliato e da una lettera di presentazione che descrive le competenze, i traguardi raggiunti e le esperienze professionali.
Dopo aver inviato la domanda, riceverai un’e-mail di conferma. Dopodiché, puoi aspettarti di ricevere una risposta dall’azienda.
Se sarai stato invitato per un colloquio, dovresti prepararti per presentarti in modo chiaro e professionale.
È importante avere una conoscenza di base dell’azienda e dei servizi che offre, oltre ad essere a conoscenza dei principali processi e gruppi di lavoro esistenti.
Cosa aspettarsi dal lavoro in UPS?
Quando lavori per UPS, puoi aspettarti di ricoprire una varietà di ruoli. Se vieni assunto come autista, il tuo compito è guidare i veicoli per consegnare e ritirare i pacchi.
Se vieni assunto come imballatore, devi imballare i pacchi prima che vengano consegnati.
Se sei assunto come manager, sarai responsabile della supervisione di altri dipendenti e di garantire che tutti gli ordini vengano evasi in tempo.
Indipendentemente dal tuo ruolo, devi seguire le istruzioni dei clienti, fornire un servizio eccellente e comunicare bene con gli altri dipendenti.
Quanto posso guadagnare lavorando in UPS?
Quando lavori in UPS, puoi aspettarti di guadagnare uno stipendio competitivo, in base alla mansione svolta, e una varietà di vantaggi.
Fra questi, per esempio, avere un’assicurazione sanitaria, assicurazione dentale, assicurazione sulla vita, sconti per acquisti, ferie pagate, piani pensionistici e molto altro.
Gli stipendi variano in base al ruolo e ai benefici, quindi vale la pena verificare quali sono i diritti dei lavoratori in ogni paese prima di accettare un lavoro con UPS.
Per fare un esempio, gli stipendi medi mensili per corriere presso UPS – Italia sono circa €1.591, ovvero 24% al di sopra della media nazionale.
Conclusione
Lavorare per UPS in Italia è un’ottima opportunità di lavoro. È vero che il lavoro è impegnativo, ma offre anche una grande opportunità di crescita professionale e personale.
Se stai cercando un nuovo lavoro, considera di lavorare per UPS.
Vedi le offerte di lavoro da UPS, invia una domanda online ed inizia un nuovo lavoro per UPS in Italia!